Chi Siamo - Missionari Divina Redenzione

Missionari Divina Redenzione
Vai ai contenuti

Chi Siamo

La Nostra Comunità
La nostra Comunità
La nostra è una Congregazione Religiosa di diritto pontificio (1992), fondata da P. Arturo D’Onofrio, nel 1954 sotto la guida dello Spirito Santo e l’aiuto di Nostra Signora Consolatrice del Carpinello. Il nostro impegno particolare è rivolto all’educazione e all’assistenza della gioventù più bisognosa, come vuole il nostro carisma.
La nostra Congregazione, nata a Visciano (NA) sotto l’ombra del Santuario di Nostra Signora Consolatrice del Carpinello, per assistere gli orfani della guerra, è presente oggi oltre che in Italia (Napoli, Roma, Padova), nell'America Latina (Colombia, Guatemala, Messico, Perù e Costa Rica) dove l’impegno dei nostri missionari, fortificato dalla nostra particolare Spiritualità, si è trasformato, con l’aiuto di Dio, in una miniera di opere di carità verso i più poveri e bisognosi.


La nostra Spiritualità
E' incentrata nel Mistero Pasquale, PASSIONE, MORTE E RESURREZIONE di nostro signore Gesù Cristo. Fa riferimento all'“esperienza di Dio” del nostro fondatore e da essa nascono il carisma e le sue manifestazioni cioè, la Missione e l’Apostolato. Alcuni aspetti caratteristici sono:  il Culto dell’Eucaristia; una speciale devozione verso la Vergine Maria, invocata sotto il titolo di "Nostra Signora Consolatrice del Carpinello", come pure una particolare comunione con il Santo Padre e la Chiesa.
Il Nostro Apostolato
L'annuncio del mistero della salvezza alla gioventù  curandone l'educazione integrale. La diffusione del messaggio evangelico tra i più poveri ed emarginati in devoto ossequio alle direttive del Concilio Vaticano II, del Papa e dei Vescovi. Il nostro impegno missionario in Italia e nel mondo.
La nostra presenza in Italia: Case in Italia
La nostra presenza nel Mondo: Colombia - Guatemala - Messico - Perù - CostaRica

Casa Generalizia dei Missionari della Divina Redenzione
Piazza P. Arturo D'Onofrio, 26 - 80030 Visciano (NA)
Tel: 0818299207; 0818299205; Fax: 0815114125
Missionari della Divina Redenzione - ©Tutti i diritti riservati

Torna ai contenuti