Colombia - Missionari Divina Redenzione

Missionari Divina Redenzione
Vai ai contenuti

Colombia

Missionari della Divina Redenzione in Colombia

Medellín:
Hogar del Niño:
Cuore indiscusso della nostra opera in Colombia, ospita all'incirca 150 bambini dalla seconda alla quinta elementare.
Hogar Santa Inès:
Ospita i più piccoli, circa 50 bambini dai 3 e i 4 anni di età.
Hogar San José:
Accoglie un centinaio di ragazzi della scuola media e professionale.
Postulantado "Centro de Animación Vocacional":
Casa che accoglie i giovani desiderosi di consacrarsi a Dio, è suddivisa in due tappe formative: l'Aspirantato e il Postulantato, in questi due anni i giovani seguono gli studi filosofici nella Pontificia Università Bolivariana di Medellin.
Parrocchia "NSra. Consoladora del Carpinelo":
Questa parrocchia è situata in uno dei quartieri della cità, più poveri e più lacerati dalla violenza, ci è stata affidata nei primi anni della nostra fondazione in Colombia; proprio per la sua posizione costituisce un impegnativo e faticoso lavoro apostolico, ma pieno di belle soddisfazioni.
Santo Domingo:
Segna un nuovo tipo di lavoro apostolico per noi, in questo paese, rivolto all'accoglienza di gruppi per l'animazione e la spiritualità.
Offre la possibilità ai nostri ragazzi, ed anche ad altri esterni, (400 ca.) di ricevere una qualifica professionale su diverse materie tecniche: meccanica, saldatura, elettricità e informatica.
E' il cuore del nostro cammino formativo, un anno pieno di spiritualità per approfondire il nostro essere religiosi MDR.

Immagini del Noviziato

Bogotà:
Centro Educativo "San Felipe Neri" FUMDIR:
Uno dei centri più innovativi nel nostro apostolato, creato per accogliere giovani disabili vittime del conflitto armato, (Uno dei problemi più gravi in questo paese). Offre a questi giovani, oltre ad una assistenza sanitaria e terapeutica all'avanguardia, anche la possibilità di ricevere una qualifica professionale specializzata (elettronica, arte, panetteria e informatica) per l'inserimento nel mondo del lavoro.
In esso si trovano i religiosi in formazione che, dopo il noviziato ed un fruttuoso anno di esperienza apostolica, riprendono gli studi Teologici.
E' una Casa molto attiva a livello apostolico, situata in un agglomerato urbano bisognoso di cura pastorale e non solo, lavora intensamente curando le necessità dei giovani della zona.
I nostri religiosi guidano numerosi gruppi apostolici e di catechesi. Inoltre i nostri sacerdoti si preoccupano della guida spirituale degli alunni di molte scuole vicine alla nostra casa.

Neiva:
Parrocchia "Nuestra Señora del Carmen":
Rappresentano, dopo molti anni di presenza nelle due principali città (Medellín e Bogotá), lo spirito di crescita ed espansione della nostra Congregazione in Colombia.
Colegio Campestre "Padre Arturo D'Onofrio". Tra i progetti della nostra comunità c'e quello di costruire, vicino alla nostra parrocchia, un centro che accolga ragazzi in difficoltà.
Casa Generalizia dei Missionari della Divina Redenzione
Piazza P. Arturo D'Onofrio, 26 - 80030 Visciano (NA)
Tel: 0818299207; 0818299205; Fax: 0815114125
Missionari della Divina Redenzione - ©Tutti i diritti riservati

Torna ai contenuti